• Incentivi statali !

  • Risparmio in bolletta

  • Elevate prestazioni!

  • Massimo comfort!


Pompa di Calore


Pompa di Calore

Fonte di calore gratuita

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire calore da una sorgente con temperatura più bassa (aria esterna) ad una con temperatura più alta (aria di abitazioni, uffici e fabbriche e/o acqua calda per uso sanitario) collegabile all'impianto di riscaldamento esistente o a split o fancoil aggiuntivi.

Una fonte di energia gratuita ed inesauribile!
Autonomia dal prezzo dei combustibili!

La pompa di calore garantisce un risparmio energetico del 30 – 40% utilizzando una fonte rinnovabile al 100%: il calore dell'aria dell'ambiente esterno.
Produce calore senza combustione, ottenendo impatto locale nullo in merito a produzione di CO2 e polveri, evitando anche l'installazione di canne fumarie. Scarica la brochure Templari

Pompa di Calore per Acqua Sanitaria

L’aria è carica di calore, un’energia gratuita e rinnovabile che arriva dal riscaldamento del sole!

Il nuovo scaldacqua in pompa di calore riesce a estrarre energia pulita dall’aria e la utilizza per riscaldare l’acqua consumando soltanto il 30% dell'energia elettrica necessaria rispetto a uno scaldacqua tradizionale.

Sostituire il vecchio scaldacqua elettrico con i nuovi scaldacqua con pompa di calore, collegabili all'esistente impianto di produzione acqua calda sanitaria (ACS) è molto conveniente.

Disponibile sia in versione monoblocco che split, ovvero con unità esterna, adattandosi perfettamente ad ogni esigenza. Scaldacqua con capacità di accumulo fino a 300 litri, con o senza serpentino aggiuntivo, per consentire l'integrazione dalla caldaia.

La pompa di calore monoblocco richiede all’esterno soltanto delle griglie di esplusione con un impatto visivo praticamente nullo.

Sistemi di Riscaldamento Ibridi

in particolare nelle località più fredde e negli edifici meno isolati, i sistemi ibridi composti da pompa di calore ad aria e caldaia a condensazione portano a riduzioni importanti dei consumi di energia primaria e di gas metano, combinando e sfruttando al meglio le due tecnologie.

Il sistema di riscaldamento ibrido, regola automaticamente il funzionamento della pompa di calore e della caldaia, secondo la massima economicità e il minimo consumo.
Quando conviene, funziona esclusivamente la pompa di calore, quando necessario si attiva la caldaia infine quando la temperatura esterna è troppo bassa per il funzionamento della pompa di calore, viene attivata unicamente la caldaia.

La modalità combinata determina il massimo risparmio di combustibile utilizzando al meglio l'energia dell'ambiente.

scarica qui la brochure Daikin

Caldaie a Biomassa

Sfruttare l'energia di pellet e legna.

Riscaldare con caldaie a biomassa è il modo migliore per valorizzare l'energia rinnovabile contenuta nella legna.
Soluzioni per il riscaldamento eco-compatibili con legna, cippato o pellet sono neutre rispetto al ciclo di CO2 emesso e riassorbito dalle piante durante la crescita.
Gli impianti a biomassa possono essere integrati con impianti che sfruttano energia solare e generatori alimentati da fonti fossili.
Gli impianti che impiegano energia da biomassa possono beneficiare di detrazione IRPEF e accedere agli incentivi del conto energia termico.

Alta efficienza e basse emissioni

I moderni impianti a biomassa (legna, pellet e cippato) sono dotati di tecnologie all’avanguardia e con sistemi computerizzati che garantiscono l’ottimizzazione del controllo della combustione e della durata della carica di combustibile.
Si può dunque affermare che, tra i combustibili più utilizzati per il riscaldamento domestico (gas metano, gpl, gasolio), la biomassa è tra le meno inquinanti.
Prendendo come riferimento gli attuali prezzi dei combustibili possiamo stimare che una caldaia a biomassa consente di ridurre le spese di riscaldamento in modo significativo, dal 30% al 70%, a secondo del combustibile che sostituisce e del fabbisogno di calore richiesto.

Caldaie a Condensazione

L'efficienza della condensazione!

La moderna tecnologia della condensazione rappresenta una soluzione efficiente per produrre calore: le caldaie a condensazione raggiungono gradi di rendimento fino al 98%, consentendo di ridurre in modo significativo i costi energetici e le emissioni nocive per l'ambiente.

Le caldaie a condensazione sono infatti in grado di utilizzare quasi completamente il calore contenuto nei gas di scarico trasformandolo in energia termica supplementare.

I sistemi proposti tendono ad integrare tutti i componenti installati, grazie anche ai nuovi dispositivi gestibili anche a distanza.

Correttamente dimensionati garantiscono elevato confort e ridotti costi energetici

Esempio: IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE per la produzione di 4.0 kW termici con due split chiavi in mano TUO con € 72 al MESE per 60 MESI!
ANTICIPO ZERO e PRIMA RATA A 4 MESI da INSTALLAZIONE!

Se non ha disponibile la somma necessaria...nessun problema!! Puoi usufruire di un finanziamento a condizioni speciali:
- possibilità di finanziare tutto l'importo;
- nessun anticipo, finanziamo anche l'Iva;
- prima rata a 120 gg dall'installazione;
- costi accessori del finanziamento azzerati!
- detrazione fiscale al 50%

Progettazione, installazione e collaudo "chiavi in mano" tutto incluso!


Installazione facile e veloce!

L'installazione di uno scaldacqua a pompa di calore è di facile e veloce in ogni tipo di ambiente. Puoi scegliere la versione monoblocco o con split esterno, secondo le tue esigenze ed i tuoi spazi, senza problemi!

Grazie ai nostri installatori avrai subito acqua calda sanitaria alla massima potenza!

Inoltre hai una super garanzia estesa a 5 anni compresa nel prezzo, semplicemente aderendo al programma di manutenzione annuale.

Puoi integrare il tuo nuovo scaldacqua a pompa di calore in qualsiasi ambiente e con qualsiasi altro sistema!

Richiesta Informazioni e Preventivi